News

21
Feb

Verso Book Pride – Gli ultimi due appuntamenti

Lunedì 5 marzo e martedì 6 marzo sono previsti gli ultimi due appuntamenti di avvicinamento alla prossima edizione di BOOK PRIDE (23-25 marzo 2018).

Lunedì 5 marzo alle 20.30 presso l’Auditorium del MUDEC–Museo delle Culture (Via Tortona, 56) sarà ospite Amélie Nothomb che, a partire dal suo nuovo romanzo Colpisci il tuo cuore (in uscita in questi giorni per Voland) e dal tema di BOOK PRIDE 2018 “Tutti i viventi”, converserà con Marco Rossari di tutti modi in cui il cuore esiste in letteratura – facendosi di volta in volta simbolo, metafora, veicolo di sentimenti, o addirittura personaggio.

Martedì 6 marzo a BASE (via Bergognone, 34) è invece in programma “Gente indipendente”, con Stefano Bartezzaghi, Michela Murgia e Luca Sofri, moderati da Stefano Salis, per provare a mettere a fuoco di cosa parliamo quando parliamo di indipendenza, di sguardo indipendente, senza negare le ambiguità che questa espressione si porta dietro. E provando, invece, a rifuggire la retorica e le eccessive idealizzazioni, fino ad arrivare a una definizione il più possibile concreta e autentica.

Amélie Nothomb è una delle più amate e seguite autrici francofone. Nata a Kobe (Giappone) nel 1967, esordisce nel 1992 con Igiene dell’assassino, da allora pubblica un libro l’anno suscitando sempre entusiasmo e polemiche, scalando ogni volta le classifiche di vendita e vincendo numerosissimi premi letterari. Tutte le sue opere sono pubblicate in Italia dalla casa editrice Voland. Colpisci il tuo cuore è il suo 26° romanzo, che l’autrice presenterà a Milano, Palermo e Roma il 5, 6 e 7 marzo 2018.

I due appuntamenti chiudono il percorso verso la quarta edizione di BOOK PRIDE, Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente, prevista dal 23 al 25 marzo 2018 a BASE, organizzata da ODEI – Osservatorio degli Editori Indipendenti e per la prima volta diretta da Giorgio Vasta.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.