DE FERRARI

STAND 51
Nome DE FERRARI
Indirizzo Via Ippolito d'Aste 3/10 Scala Sinistra, 16121 Genova

Descrizione

La casa editrice De Ferrari, che con un catalogo di 1.200 titoli dotati distribuzione nazionale, rappresenta una realtà consolidata in Liguria e Piemonte. è stata fondata nel 1985 da Gianfranco De Ferrari, oggi affiancato dal figlio Fabrizio.

Al suo attivo annuale un centinaio di novità, tutte disponibili anche in versione e-books, che spaziano dall’architettura alla poesia, dalla storia alla gastronomia fino ai saggi universitari. Egualmente, la Casa Editrice resta molto nota per i suoi titoli letterari, che valorizzano talenti riconosciuti ed altrettanti ne scoprono.

La produzione musicale Devega ed il progetto “Genoa University Press” in collaborazione con l’Ateneo genovese, completano la visibilità di De Ferrari, che fra l’altro collabora con alcuni Premi Nazionali di poesia e narrativa fra i quali spicca il Premio Semeria, promosso annualmente dal Casinò di Sanremo..

Infine, un luogo particolare nella vita culturale ligure spetta alla Fondazione De Ferrari, soggetto no profit nato nel 2001 per volontà di Gianfranco De Ferrari e della consorte Maria Grazia. La Fondazione raccoglie e custodisce fondi che vengono messi a disposizione degli studiosi per ricerche e convegni, organizzando parallelamente manifestazioni culturali nei propri locali della centralissima Piazza De Ferrari, normalmente adibiti a sale di lettura.