News

Genova e Book Pride

Dopo le quattro edizioni milanesi e il grande successo ottenuto a Genova lo scorso anno, BOOK PRIDE, la fiera nazionale dell’editoria indipendente, torna in città. Dal 28 al 30 settembre la prestigiosa sede di Palazzo Ducale ospiterà editori, autori e lettori in un calendario ricco di ospiti e fitto di incontri, presentazioni e conferenze. I genovesi che decideranno di visitare lo spazio espositivo e partecipare agli incontri e ai laboratori avranno a propria disposizione una panoramica rappresentativa dell’editoria indipendente italiana.

L’edizione 2018, all’insegna del tema Tutti i viventi, aderisce in maniera profonda ai sentimenti della città di Genova a poco più di un mese dal crollo del Ponte Morandi. BOOK PRIDE sarà un’occasione per testimoniare la resilienza della città, e allo stesso tempo sarà un tributo alla lunga storia culturale della Liguria, nell’auspicio che il legame tra Genova e gli editori indipendenti sia sempre più stretto.

Essere editori indipendenti vuol dire non far parte di un grande gruppo editoria- le ma, soprattutto, adottare una personale visione del mondo e condividerla con i propri lettori. Dal 28 al 30 settembre vi invitiamo dunque a scoprire lo sguardo sul mondo di decine e decine di case editrici che ogni giorno si impegnano, con amore e determinazione, a dare forma a quell’oggetto – comune e allo stesso tempo straordinario – che è il libro.

Ringraziamo Palazzo Ducale, insieme al Comune di Genova e alla Regione Liguria, e i partner ERG e Grafica Veneta per il loro contributo all’organizzazione dell’evento. Grazie anche a tutti gli editori che con la loro partecipazione e la loro fiducia rendono possibile la realizzazione di una manifestazione autofinanziata con ingresso gratuito.
Vi aspettiamo!

Leave a Reply