fanta-book

fanta-book: editore per un giorno

Diventa editore e compila il Catalogo di lancio della tua casa editrice.
Questo è il fanta-book: il gioco ideato da Benedetta Torrani che ODEI, l’Osservatorio degli Editori Indipendenti, organizza per tutti i visitatori che si vorranno cimentare col proprio Catalogo ideale, anche in questa quarta edizione di Book Pride. Questa nuova edizione del gioco sarà interamente on line, consentendo di giocare sia da computer che da cellulare, sia in loco che in tutt’Italia!

Come si gioca? 

Il Giocatore sceglie i libri del proprio Catalogo ideale tra l’elenco dei titoli presenti nel Tabellone, che è l’elenco ufficiale composto dai libri messi in gioco dagli editori che espongono a Book Pride.
Il Giocatore seleziona on line una cartolina-scheda in cui indica i titoli scelti per il suo Catalogo. Vince il Giocatore il cui Catalogo ideale fa più punti. Il calcolo del punteggio si basa su tre Classifiche di Riferimento: quella dei Preferiti dai Librai, quella dei Titoli più Venduti durante i tre giorni della fiera e la classifica del Team Book Pride, tutti quelli che hanno collaborato, a qualsiasi titolo, alla realizzazione della IV edizione di Book Pride.
A ogni titolo del Catalogo del Giocatore, verrà assegnato un valore a seconda della presenza e della posizione che ogni singolo titolo occupa rispetto alle Classifiche di Riferimento.

Il Tabellone 

Esposto al pubblico e consultabile on line, contiene i titoli scelti dagli editori, espositori a Book Pride 2018, che partecipano al gioco. I titoli del Tabellone potranno essere di narrativa, saggistica, poesia e libri per bambini, sia novità che di catalogo.

Le Classifiche di Riferimento 
 Classifica dei Preferiti dai Librai: è composta dai primi titoli, tra quelli del Tabellone, che hanno raggiunto la maggior preferenza dei librai che aderiscono al gioco. Il gioco è organizzato in collaborazione con rete LIM, Italia Book Challange e rete Librerie di Roma.
 Classifica dei Libri più Venduti: è composta dai primi titoli più venduti in fiera, tra quelli del Tabellone.
 Classifica del Team Book Pride; è composta dai primi titoli scelti da tutti quelli che hanno contribuito a qualsiasi titolo alla realizzazione della IV edizione di Book Pride.
 
Premi* Libri, libri e ancora libri.

La premiazione si svolgerà domenica 25 marzo pomeriggio prima della chiusura della fiera.
(*i libri/copie omaggio in premio sono prodotti non in commercio dPR n. 633/1972)

Tutti gli aggiornamenti e i vincitori della terza edizione su fanta-book.it.